Lignano Sabbiadoro

Complesso natatorio e piscina olimpica

Il complesso si connota per un felice connubio tra natura e tecnologia: pineta, acqua, luce, colore e suono, e quanto di più avanzato il genio umano ha escogitato per donare calore all’acqua e per rendere l’aria piacevolmente respirabile. L’ambito può essere arrichito di tutti gli sport acquatici, per il galleggiare piacevolmente oppure per competere al centesimo di secondo.

Si compone di due vasche, la maggiore da 50 x 25 m (profondità da 2 a 2,5 m) e la seconda da 25 x 12,5 m (profondità da 1,3 ad 1,4 m). Presso la vasca maggiore sono stati realizzati degli spalti per complessivi 400 posti a sedere.
La vasca minore, appositamente realizzata a scopo preparatorio alle competizioni o semplicemente per allenamento, è separata dalla maggiore da una parete in vetro che consente la riduzione dei rumori e l’economia dei gruppi di riscaldamento in caso di non utilizzo di una delle vasche.
Le piscine, coperte e climatizzate, sono dotate di illuminazione separata e di un impianto di amplificazione per diffusione sonora di parlato o di musica.

Al piano superiore, sopra l’area dedicata agli spogliatoi, docce e bagni, è stata realizzata un’ampia sala da circa 1.000 mq, dotata di impianto audio dolby-sorround 5.1 e di un sistema di proiezione su maxi schermo. La sala è destinata a ospitare manifestazioni musicali e culturali, meeting e convegni, mostre d’arte, cinema.
Grazie ai collegamenti interni ed esterni in fibra ottica (sono raggiunti quasi tutti gli altri edifici del villaggio, compreso palazzetto polifunzionale dello Sport), è possibile realizzare audio e video conferenze con tutti i locali dotati di trasmissione dati e telefonia.
Numerosi eventi si sono già svolti all’interno della piscina, fra cui i Giochi Olimpici della Gioventù Europea (EYOF), stages e gare di nuoto, nuoto di salvamento…

ATTIVITA’ LIBERE

Le attività Libere comprendono:

  • Nuoto Libero
  • Lezioni Individuali
  • Corsi di nuoto per bambini e adulti
  • Corsi di acqua fitness
  • Corsi di salvamento

Per maggiori informazioni su orari e modalità potete contattare la reception dell’impianto: tel. 0431/409590

Per preventivi e prenotazioni:
DANIELA BRUSADIN
Commerciale Settore Sport di Acqua
tel. 0431/409511 – fax. 0431/409513