Lignano Sabbiadoro

La spiaggia Ge.Tur.

Un litorale riservato ai propri clienti lungo quasi 1100 metri, sabbia finissima, 5 terrazze e una moltitudine di accessi alla spiaggia che attraversano e costeggiano le splendide dune naturali. La spiaggia è composta da 1300 ombrelloni, 950 lettini, 1650 sedie a sdraio e 3 km di passarelle di plastica per un comodo raggiungimento del proprio ombrellone.
Quest'ultime servono soprattutto alle persone con disabilità motorie. Infatti grazie alle passerelle la battigia è facilmente raggiungibile; da qui in poi la balneazione è garantita dall'utilizzo di carrozzine gommate.

L'offerta Ge.Tur si completa con un servizio di animazione per grandi e piccini; infine un capillare e professionale servizio di salvataggio garantisce la sicurezza del bagnante. Da segnalare inoltre la possibilità, grazie al Centro Velico Alto Adriatico di apprendere le tecniche della canoa, del windsurf e della vela attraverso corsi specializzati.

L'ampiezza e la profondità della spiaggia (dai 55 ai 120 metri) consentono l'allestimento di una moltitudine di campi di beach volley , beach tennis, calcetto, che hanno dato vita all'organizzazione di molti eventi sportivi, coinvolgendo così i ragazzi, ma non solo, in una vacanza attiva e divertente, offrendo loro una valida occasione per praticare sport ed acquisire nuove conoscenze in un ambiente naturale.